Progetto CUORE09/05/2012 15:20:30
Il “Progetto Cuore”, uno screening epidemiologico esteso a tutta la popolazione italiana il cui obiettivo principale è quello di creare un registro ed una mappa del rischio cardiovascolare in Italia. In tale progetto epidemiologico parte della popolazione di Cittanova (220 soggetti) selezionata per il “Progetto CA.ME.LI.A” ha costituito il campione rappresentativo dell’intera regione Calabria. Con questo studio, che si è concluso nel febbraio 2009, le attività epidemiologiche realizzate a Cittanova sono entrate a far parte di un più ampio sistema di sorveglianza europeo sulle malattie cronico-degenerative (FEHES: Feasibility of a European Health Examination Survey).